Giulianova, carenza di loculi al cimitero

Vietato morire nel comune di Giulianova: al momento mancano posti al cimitero o meglio ce n’è  uno soltanto disponibile nelle cappelle comunali e nessuna famiglia lo vuole.

Il loculo è in nona fila e quindi, molto in alto, difficilmente raggiungibile per chi vuole venerarne la memoria, è necessario servirsi di una scala, e per gli anziani diventa molto complicato e anche pericoloso. Una condizione scaturita dal fatto che per circa trent’anni alcune famiglie hanno rinnovato la concessione, ed i loculi sono rimasti occupati. L’amministrazione comunale si sta adoperando per risolvere questa difficile situazione, e dopo i 30 posti “recuperati” in avvio di legislatura Costantini si sta procedendo ad accelerare le estumulazioni per avere da subito loculi disponibili.

Per nuovi loculi e cappelle bisognerà aspettare che venga realizzato il nuovo cimitero su un’area da espropriare, contigua all’attuale: così si potrà risolvere definitivamente la situazione. Anche per i defunti che vogliono essere seppelliti sotto terra, i posti sono agli sgoccioli.