Furti in supermercati a Fossacesia: arrestati due giovani

Sono stati arrestati dai carabinieri gli autori degli otto furti compiuti tra febbraio ed aprile in diversi supermercati di Fossacesia

Si tratta di due giovani con precedenti di polizia residenti a Mozzagrogna e ad Atessa. I militari sono riusciti ad individuarli dopo aver attentamente e accuratamente visionato numerose immagini per la videosorveglianza. Dal 4 maggio i due sono agli arresti domiciliari per furto aggravato con l’applicazione del “braccialetto elettronico”. Il provvedimento è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lanciano.

Agivano insieme gli autori dei furti e sono entrati all’interno di vari supermercati di Fossacesia, in particolare di generi alimentari, e sono riusciti ad impossessarsi di diversi prodotti – del valore complessivo di diverse migliaia di euro – nascondendoli nei capi di abbigliamento. Mentre commetteva i reati uno dei due giovani ha anche violato sia il foglio di via obbligatorio che gli arresti domiciliari a cui era sottoposto. Inoltre a uno dei due il provvedimento del giudice è stato notificato  mentre era recluso all’interno della casa circondariale di Lanciano per altre vicende giudiziarie.