Francavilla al Mare: la terza edizione della maratona “Michettiana Running”

A Francavilla al Mare il 6 novembre si svolge la Michettiana Running, la maratona organizzatadal Team Centro Fai da Te in collaborazione con la F.A.R.T. Sport

La terza edizione vuole coinvolgere atleti e appassionati della corsa di tutte le età. Il numero dei partecipanti potrebbe toccare quota 300. La gara regina è la mezza maratona di 21,097 chilometri, pianeggiante e totalmente chiusa al traffico veicolare che prende il via alle 9:30 da Piazza Sirena, in direzione sud verso il lungomare,  si arriva fino al giro di boa previsto in contrada Postilli-Riccio nel territorio comunale di Ortona. Si risale verso nord a Francavilla mediante la ciclopedonale per arrivare fino all’altezza della stazione ferroviaria e poi tornare in Piazza Sirena e ripercorrere il medesimo tragitto una seconda volta. Il primo passaggio in Piazza Sirena coincide con la conclusione della non competitiva di 10 chilometri. Sono previsti premi per i primi tre assoluti uomini e donne con buoni benzina e premiazioni che interessano i primi tre di ogni categoria sia per la 21 che per la 10 chilometri.
Si tiene anche una camminata sportiva per le famiglie in parallelo alla mezza maratona (da 5 o da 10 chilometri) e sono previste anche le gare per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni in Piazza Sirena. Circa 300 baby campioncini sono attesi oggi, sabato 5 novembre, nel pomeriggio a partire dalle 15, grazie alla collaborazione con l’Istituto comprensivo “Filippo Masci”.

Claudio Coccia a nome del comitato organizzatore del Team Centro Fai da Te spiega: < Ci stiamo preparando a dovere per un’edizione 2022 della Michettiana Running con stuzzicanti sorprese ed è ancora più speciale delle due precedenti sin qui disputate. Dal ciclismo, mi sono appassionato al podismo perché a Pescara ho potuto toccare con mano questo mondo guardando da semplice spettatore la Maratona D’Annunziana. Sono rimasto colpito dal contesto generale perché la valenza sportiva è stata ancora più risaltata da una forte componente sociale coinvolgendo le famiglie, i bambini e la gente comune. La nostra Michettiana Running vuole farsi portavoce di questo messaggio, senza tralasciare ovviamente il lato tecnico della manifestazione che sarà allietata dalla presenza dell’emittente radiofonica Radio Delta 1 con tanta musica e l’intrattenimento al pubblico a cura dello speaker Daniele Di Ianni. Non mancherà il terzo tempo, grazie a un ricco e sostanzioso pasta party preparato dallo staff di Genobile>.