Fosso Grande: la messa in sicurezza si trascina da tempo

Una problematica che si trascina dal 2013, quando ci fu una esondazione che causò danni per 1 milione di euro. E’ la messa in sicurezza di Fosso Grande, canale che interessa un territorio in 3 comuni: Montesilvano, Spoltore e Pescara. Questa mattina conferenza stampa sul tema in Regione a Pescara.

Torna alla ribalta il problema della messa in sicurezza di Fosso Grande, vera e propria bomba a orologeria tra le case della gente. La pericolosità di Fosso Grande risale al 2013, quando ci fu l’esondazione del canale che causò danni per circa 1 milione di euro. A riportare il caso all’attenzione della discussione politica il consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, e il Comes (Comitato per la Sicurezza di Fosso Grande), presieduto dal professor Alfonso Nori. Chiesto per l’ennesima volta, un intervento strutturale che risolva il problema una volta per tutte.

Così il consigliere regionale M5S, Domenico Pettinari.

“I problemi rimangono e il pericolo per una nuova esondazione per i residenti delle zone a rischio sono concreti. Le soluzioni ci sono. Adesso basta”.

Gli fa eco il professor Alfonso Nori.

“I progetti di lavori risolutori ci sono – ha dichiarato – . Il Genio Civile ha confermato la validità delle opere da realizzare. La spesa necessari è di 800 mila euro”.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG