Elezioni regionali: Santangelo firma il successo di Forza Italia

Roberto Santangelo foto: Marianna Gianforte

Una grandissima affermazione personale quella di Roberto Santangelo alle scorse elezioni regionali con 9.600 preferenze. E’ il più votato in assoluto in quota Forza Italia, con il partito che si conferma traino del centrodestra e che è stato primo in molti comuni sotto ai mille abitanti

Il partito, per Santangelo, ha avuto una crescita importante sul territorio. Molte adesioni nell’ultimo periodo, la sua compresa, e un lavoro importante che ha raccolto il consenso di molti moderati.
Santangelo, che è anche presidente del Consiglio comunale e che è stato vice presidente del Consiglio regionale nel primo mandato targato Marsilio, potrebbe restare in un ruolo istituzionale anche nel nuovo governo regionale.

Il presidente Marsilio appena tornerà dall’estero incontrerà i partiti della colazione e avrà un confronto sereno per comporre la nuova giunta che rispetterà gli equilibri dei territori e la volontà dell’elettorato di centrodestra. Lorenzo Sospiri aspirerebbe ad un ruolo di assessore, dunque Santangelo potrebbe fare il presidente del consiglio; al momento questi sembrano essere gli scenari.

IL SERVIZIO DEL TG8