La chimica dà futuro: scuola, università e imprese per i giovani. Questo il titolo della puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Rete8 che andrà in onda come finale di stagione eccezionalmente martedì 27 maggio alle ore 14:40
“Chimica che crea futuro” questa puntata prosegue sulla scia di quelle che abbiamo già dedicato al mondo dei giovani, per conoscere le opportunità professionali nel settore chimico in Abruzzo. Un comparto che unisce innovazione, sostenibilità e alta specializzazione, offrendo ai giovani percorsi di carriera solidi e internazionali.
In studio, rappresentanti del mondo del lavoro, dell’impresa e della formazione si confrontano su come costruire un ponte tra scuola, università e industria. Un’occasione per riflettere sulle competenze richieste oggi e sulle sfide di domani in un settore strategico per l’economia regionale e nazionale.
Ne parliamo con i nostri ospiti:
Silvana Roatta – Presidente Sezione Chimica Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, HR Manager Dayco
Graziella D’Ambrosio – Referente dipartimento di chimica I.I.S. Volta Pescara
Massimo Cesarino – Presidente Sezione Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Area Manager Maw,
e il video messaggio di Aram Manoukian – Vicepresidente di Federchimica con delega all’Education che offrirà una panoramica a 360° dei valori del settore in Italia.
Non mancate!
▶️ Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/
EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.