Doppio Vitalizio Regione Abruzzo: Legge M5S approvata in Prima Commissione

Sara Marcozzi

Doppio Vitalizio Regione Abruzzo: Legge M5S approvata in Prima Commissione Bilancio per abolire totalmente il privilegio a favore dei consiglieri regionali.

In una nota Sara Marcozzi (M5S), prima firmataria della Legge. esprime massima soddisfazione anche perchè il voto é stato unanime:

“un primo passo importante. Ora non resta che calendarizzare immediatamente il voto in consiglio regionale per dotare l’Abruzzo di questa Norma che abolisce un ingiusto privilegio”.
“Siamo sicuri” commenta “che dopo il voto unanime della commissione Bilancio la commissione capigruppo non avrà nessun problema a portare immediatamente la proposta in Consiglio per renderla Legge nella nostra regione”.

La proposta normativa dei 5 stelle dispone il divieto di cumulabilità dell’assegno vitalizio regionale con altri analoghi istituti previsti per gli eletti alla carica di parlamentare europeo, di parlamentare della Repubblica italiana, di consigliere o assessore di altra Regione.

“Un taglio” continua Marcozzi “ che consentirebbe un risparmio di a oltre 500mila euro annuo per le casse di Regione Abruzzo”.