Covid Silvi: screening di massa dal 18 al 20 dicembre

Il Comune di Silvi, insieme alla ASL di Teramo, ha programmato, per il prossimo fine settimana, da venerdi 18 a domenica 20 dicembre, lo screening di massa, promosso dalla Regione Abruzzo. Saranno effettuati test antigenici per combattere il Covid 19 e ridurre le possibilità di contagio.

I prelievi si saranno effettuati dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18.00 nei cinque punti predisposti dal Comune a Silvi Paese, nella sede municipale di corso Umberto, per i cittadini iscritti nei seggi elettorali n. 6 e 8;  nel Centro di Educazione stradale di via Tevere per gli iscritti nei seggi 12, 13 e 14; nel Palazzetto dello Sport dove ci saranno due postazioni per gli iscritti nei seggi n. 4, 5, 7, 9, 11, 14; Multipiano di via Roma per gli iscritti nei seggi n. 3, 4, 5, 8, 9, 10, 13; nella sede della Croce Rossa sulla Statale Nord per gli iscritti nei seggi n. 1, 2, 3, 10.

Il sindaco Andrea Scordella spiega che“Il riferimento ai seggi elettorali come luogo di prelievo è da ritenersi puramente indicativo al fine di evitare assembramenti e consentire una migliore gestione degli accessi. Lo screening mediante test rapidi antigenici, che invito caldamente tutti a fare, è gratuito ed è rivolto ai residenti a Silvi di età compresa dai 6 anni in su. La situazione sanitaria grave anche nella nostra provincia e nella nostra città richiede la massima attenzione e lo screening di massa rappresenta un mezzo importante per cercare di evitare la diffusione del contagio”.