Covid Moscufo: altri cinque migranti positivi nel Cas

Altri cinque casi positivi sono stati registrati tra i migranti ospiti del Cas di Moscufo. La conferma arriva dalla Prefettura di Pescara dopo i controlli sanitari e i risultati dei tamponi effettuati.

Per quanto riguarda il personale di servizio i tamponi continuano ad essere negativi. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL individuato alcune ulteriori misure per garantire l’isolamento degli altri immigrati risultati positivi e ha confermato che tutte le misure adottate sono idonee a garantire la prosecuzione dell’isolamento fiduciario e della sorveglianza sanitaria dei migranti in appartamenti appositamente individuati all’interno della struttura.

L’azienda sanitaria annuncia che proseguirà “il monitoraggio della situazione sanitaria che è stato garantito fin dall’arrivo degli immigrati nella provincia di Pescara. E’ emerso che un eventuale spostamento dei migranti potrebbe costituire un rischio per la popolazione civile di Moscufo, in quanto la situazione attuale, considerato il confinamento del contagio, ne garantisce la sicurezza. Si ribadisce che grazie all’ingente dispositivo assicurato dalle Forze di Polizia nessun immigrato si è allontanato dalla struttura o ha avuto contatti con la popolazione locale. L’ingente presidio di sicurezza predisposto proseguirà h24 anche nei prossimi giorni”.