Covid Montesilvano: insegnante positiva, docenti e classi in quarantena

Due classi ed alcuni docenti della scuola primaria ‘Saline’ dell’Istituto comprensivo ‘Rodari’ di Montesilvano sono in quarantena dopo che un’insegnante è risultata positiva al Covid-19.

La docente si è assentata dopo aver manifestato i primi sintomi ed è stata sottoposta a tampone che ha dato esito positivo. Sono scattati tutti i protocolli del caso e la Asl di Pescara ha avviato l’indagine epidemiologica e si sta occupando dell’esecuzione dei test sulle persone in quarantena, mentre il Comune ha disposto la sanificazione straordinaria dei locali.

Il dirigente scolastico Adriano Forcella afferma:”Ci stiamo facendo in quattro in questo momento di difficoltà, con l’appoggio della Asl e il supporto del Comune. Tutte le procedure e le misure del caso sono state attuate nel rispetto dei protocolli. Pur trattandosi di un periodo difficile, la situazione è sotto controllo”.

Si sta invece per concludere la quarantena di una classe della primaria ‘Silone’ di Montesilvano Colle, disposta dopo che era stata accertata la positività di un alunno.