Covid, Marsilio: “Abruzzo rimane in zona arancione ma è da zona gialla”

Il governo conferma l’Abruzzo in zona arancione e il presidente della Regione Marco Marsilio esprime disappunto. Al Tg8 spiega: ” In base ai dati epidemiologici la fascia dovrebbe essere quella gialla dove sono certo che torneremo presto”. Il governatore esorta, ancora una volta, chi non si è vaccinato contro il Covid a immunizzarsi.

Gli ultimi dati confermano che il rischio contagi è alto ma il trend è in calo in Abruzzo che resta, comunque, in zona arancione. Il presidente della Regione Marco Marsilio non condivide la decisione del governo e auspica un ritorno in fascia gialla entro breve tempo .

Il governatore Marsilio ricorda che : < Abbia numeri in base ai quali dovremmo essere in fascia gialla e non in quella arancione: nell’ultima settimana i nuovi casi registrati sono stati 18.661, con una variazione del -20,51% rispetto ai sette giorni precedenti. In aumento, però, i ricoveri complessivi, che crescono del 15% su base settimanale e del 21% in due settimane, seppure a fronte di una riduzione delle sole terapie intensive, che scendono del 20% rispetto a sette giorni fa e dell’8% rispetto a due settimane fa. I decessi dell’ultima settimana sono stati 37, in calo rispetto ai 55 della settimana precedente>.