Covid e solidarietà: Coldiretti e Campagna Amica donano 200 quintali di pasta

Mentre prosegue la “Spesa sospesa”, Coldiretti e Campagna Amica continuano ad aiutare le famiglie bisognose donando a vari comuni 200 quintali di pasta. La nuova iniziativa è partita stamane per combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi un 25 dicembre sereno.

Ad Isola del Gran Sasso, Penne e Roseto sono stati consegnati dagli agricoltori e dai dirigenti di Coldiretti centinaia di pacchi di pasta di filiera e grano 100% Made in Italy a diverse realtà di volontariato e beneficienza. Si tratta di un carico complessivo di circa 200 quintali di pasta che arriveranno in Abruzzo in autotreno – ogni giorno fino a Natale – per essere consegnati anche in collaborazione con i Comuni alle famiglie meno abbienti.

Domani è prevista la seconda consegna nei comuni di Sulmona, L’Aquila, Gessopalena, Palombaro, Perano, Fossacesia, Manoppello, Alanno, Caramanico, Bolognano, Tocco da Casauria, Rocca Pia.

Coldiretti, infine, ricorda che la “Spesa sospesa” verrà replicata ogni sabato nei mercati di Campagna Amica di Chieti, Pescara e Teramo fino alla prima settimana di gennaio.