Covid Abruzzo: Marsilio negativo, rientra l’allarme a Castel di Sangro

Il presidente della Regione Marco Marsilio è risultato negativo al Covid19 mentre rientra l’allarme a Castel di Sangro all’indomani della notizia che il presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al virus.

Il governatore d’Abruzzo Marco Marsilio si era sottoposto al test a scopo precauzionale, e con lui anche l’assessore allo Sport Guido Quintino Liris, dopo che è stata accertata la positività del presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis, con il quale sono entrati in contatto, nei giorni scorsi, in occasione del ritiro della squadra a Castel di Sangro.

Il governatore ha saputo l’esito del tampone ieri sera ed ha potuto tirare un sospiro di sollievo come era già accaduto lo scorso mese di marzo quando si era messo in quarantena dopo aver incontrato il presidente della Regione del Lazio Nicola Zingaretti, che era risultato positivo al Coronavirus.

Marsilio, ieri pomeriggio, 10 settembre, durante la conferenza tenuta a L’Aquila per parlare della riapertura delle scuole e per annunciare che saranno distribuite oltre 93mila mascherine agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, ha augurato una pronta guarigione al presidente De Laurentiis: “Da quello che so lui abitualmente faceva tamponi. Ne aveva fatti due durante il ritiro a Castel di Sangro. Io l’ho visto sei giorni fa nell’amichevole a Teramo ma lui era in panchina ed io in tribuna con mia moglie. Ragionevole pensare che si è contagiato a Capri, dove era negli ultimi giorni. Per eccesso di zelo ho fatto il tampone, attendo il risultato ma siamo sereni”.

Il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso si dice tranquillo per la positività al Covid-19 del produttore cinematografico e presidente del Napoli che dopo il ritiro della squadra in Abruzzo si è recato sia a Capri che a Milano dove potrebbe aver contratto il virus.