Covid Abruzzo, 10 positivi a Rocca Santa Maria

Dopo i casi di Covid registrati nel piccolo comune di Rocca Santa Maria sembrerebbe che l’istituzione della zona rossa, per ora, sia scongiurata.

Questo perché gli ultimi 14 tamponi hanno dato esito negativo. Nel piccolo centro dei monti della Laga, con 850 abitanti, i positivi sono dieci. Tutti collegati ad una festa di compleanno di un’infermiera di qualche settimana fa e tutti collegati agli stessi nuclei familiari. Una situazione su cui il sindaco Lino Di Giuseppe invita alla cautela e al rispetto dell’ultima ordinanza con cui ha imposto l’obbligo della mascherina all’aperto e la chiusura dei locali alle 22.

Lino Di Giuseppe Sindaco di Rocca Santa Maria: “Fortunatamente gli ultimi tamponi sono negativi, ma la guardia deve rimanere alta e l’attenzione massima”.

Una situazione molto delicata su cui Maurizio Di Giosia direttore generale della Asl insiste sul far fare tamponi a tappeto ai residenti di Rocca Santa Maria. I tamponi verranno ripetuti nella giornata di oggi 28 Settembre,  ma se dovesse essere confermata la negatività, sarebbero scongiurate le ulteriori restrizioni che il Sindaco Lino Di Giuseppe aveva annunciato.