Costa dei Trabocchi, arriva “Cerasuolo a mare”

Costa dei Trabocchi. Trentuno cantine e piatti tipici del mare in sette punti caratteristici: la collaborazione fra operatori, Comuni e Camera di Commercio.

Dopo il successo delle edizioni ospitate da Montesilvano e Silvi, sbarca sulla Costa dei Trabocchi la manifestazione “Cerasuolo a mare”, l’iniziativa che da sette edizioni anima le estati abruzzesi del gusto unendo vino cerasuolo e piatti della tradizione estiva, e che quest’anno si moltiplica: oltre alle tappe di Montesilvano e Silvi la manifestazione si svolgerà anche a Francavilla e lungo la Costa dei trabocchi.

Si partirà proprio dalla Costa dei trabocchi, dove per la prima volta il 30 ed il 31 luglio in sette punti del lungomare Le Morge sarà possibile degustare i vini di 31 cantine con i migliori abbinamenti gastronomici tipici dell’estate abruzzese. L’iniziativa è promossa da Confesercenti, con i balneari di Fiba-Confesercenti e il mondo del turismo riunito attorno ad Assoturismo-Confesercenti in prima linea, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino, dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo con il contributo ed il patrocinio della Camera di commercio Chieti Pescara, con il patrocinio dei Comuni di Montesilvano, Silvi, Francavilla al Mare e Torino di Sangro e la collaborazione della Fondazione italiana Sommeliers.

Per presentare l’iniziativa, con il dettaglio del programma della “tappa” sulla Costa dei trabocchi, è convocata una conferenza stampa per giovedì 23 luglio ore 11.00 sul trabocco Punta Le Morge a Torino di Sangro, con gli interventi dei sindaci di Torino di Sangro Nino Di Fonso e di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, e del direttore della Confesercenti Gianni Taucci.