Coronavirus Abruzzo: Val Fino, zona rossa per i comuni è anche crisi finanziaria

Coronavirus Abruzzo, i sindaci della zona rossa della Val Fino hanno chiesto alla regione risorse economiche a sostegno delle attività e non solo.

Aiuti economici non solo per imprese e liberi professionisti, per scongiurare la chiusura di molte attività del territorio, ma anche per i Comuni, che stanno sostenendo spese consistenti per fronteggiare l’emergenza anche alla luce della proroga della zona rossa, firmata dal governatore Marsilio. La richiesta di aiuti economici è arrivata a seguito della riunione, avvenuta in video conferenza tra i primi cittadini della vallata.

Vincenzo D’Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, sostiene “che la prosecuzione dell Zona Rossa avrebbe maggiore significato se accompagnata da azioni concrete di assistenza sanitaria più efficace nei confronti della popolazione, magari con maggiori screening epidemiologici utili a fotografare la situazione effettiva del contagio, nonché dall’attivazione di sostegni economici straordinari alle imprese e alla popolazione interessata. Confido in un’attenta analisi da parte della Regione, che risulterà fondamentale per consentire una reale ripartenza ai nostri territori, oggi come mai, profondamente e maledettamente colpiti”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI