Coronavirus Abruzzo: Fase 2, riaprono palestre, piscine e impianti sportivi

Anche in Abruzzo è arrivato il “D-Day” della Fase 2 dell’emergenza coronavirus per palestre, piscine e centri sportivi che oggi  hanno potuto riaprire le loro porte.

A disciplinare la fase 2 delle attività sportive sono le linee guida aggiornate e approvate dalla Conferenza delle Regioni. Per tutti l’obiettivo principale diventa la prenotazione di corsi e lezioni, per evitare il più possibile gli assembramenti.

A Pescara oggi, ha riaperto i battenti il centro sportivo Le Naiadi dove sono stati sanificati tutti gli ambienti, le piscine, e tutto il personale è stato formato in modo che conosca tutte le regole da rispettare per garantire la sicurezza di tutti i 3000 utenti.

Per poter accedere bisogna sottoporsi alla misurazione della temperatura ( e in caso questa superi i 37,5 gradi centigradi non è possibile entrare), igienizzare, scarpe e mani. Le disposizioni prevedono che i gestori degli spazi sportivi debbano fornire gel igienizzante, pubblicare procedure informative nelle zone di accesso e nei luoghi comuni, creare un sistema di raccolta dedicato ai rifiuti potenzialmente infetti e sanificare i locali a ogni cambio turno

Simone Pantalone, responsabile fitness mare e terra delle Naiadi, spiega che per garantire uno standard di sicurezza elevato le principali novità riguardano le distanze da tenere “Almeno 2 metri quando si fanno esercizi in palestra, almeno 7 metri quadrati come superficie di acqua a persona nelle vasche, almeno 1 metro e mezzo per le persone sedute su sdraio e lettini se non sono conviventi”.

Il collegamento in diretta con il Tg8 delle ore 19.30:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI