Coronavirus Abruzzo: Di Primio “A Chieti situazione sotto controllo”

Coronavirus Abruzzo. Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio fa chiarezza “Oggi i casi positivi accertati sono tre, uno in più rispetto a ieri”

“Su una popolazione di 54 mila abitanti – ha aggiunto Di Primio in diretta al tg 8 – tre casi non sono statisticamente rilevanti. Quindi stronchiamo sul nascere ogni forma di allarmismo, ogni illazione e ogni forma di crocifissione sui social di chicchessia.

Nello stesso tempo dico che bisogna avere tanta attenzione perchè i tre casi che vengono fuori dopo un periodo tutto sommato di calma, dimostrano che il virus c’è ancora e che è necessario adottare tutte le misure di prevenzione prescritte. Ma è soprattutto fondamentale rispettare le regole del distanziamento e delle mascherine quando si entra nei luoghi pubblici o nei negozi. Questo è il tema di cui, oggi, dobbiamo fare tesoro affinchè non ci sia il propagarsi ancor di più del virus.

Il commerciante di via Arniense è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale SS. Annunziata, non versa in condizioni gravi, non è in terapia intensiva. Questo ci fa ben sperare sul fatto che anche il decorso della malattia avrà un esito, spero anche in breve tempo, positivo”.

ECCO IL LIVE ANDATO IN ONDA NEL CORSO DEL TG DELLE ORE 14