Conad: collezione natalizia di Thun per sostenere ospedali pediatrici e ambiente

Conad Adriatico, in vista delle festività natalizie, con la vendita della collezione Thun sostiene gli ospedali pediatrici. La campagna è iniziata il 1° novembre e si concluderà il 12 dicembre. La solidarietà abbraccerà anche la sostenibilità ambientale.

Per ogni premio distribuito, la Cooperativa Conad Adriatico devolverà 50 centesimi a cinque ospedali pediatrici del territorio. Si tratta di un grande progetto di solidarietà che offrirà ai clienti di Conad di collezionare una linea di 20 soggetti natalizi Thun e di aiutare cinque ospedali pediatrici presenti nei territori in cui la Cooperativa e i soci operano ogni giorno. Si tratta degli ospedali “Salesi” di Ancona,  “Santo Spirito” di Pescara, ” Antonio Cardarelli” di Campobasso, “San Carlo” di Potenza e “Vito Fazzi” di Lecce.

Antonio Di Ferdinando, Amministratore Delegato di Conad Adriatico, afferma: “Per noi di Conad Adriatico l’attenzione al territorio si esprime attraverso il lavoro quotidiano e
l’impegno dei nostri Soci che ogni giorno restituiscono alla comunità la fiducia che gli viene riconosciuta. Essere Cooperativa ci impone non solo di garantire, ma anche presidiare i valori etici e sociali che sono alla base del nostro spirito mutualistico. Il nostro è un impegno portato avanti sotto forma di sostegno alle economie locali e al tessuto sociale, attraverso iniziative virtuose come questa a sostegno degli ospedali pediatrici presenti nei territori in cui operiamo, oltre a tanti altri vari ambiti come la cultura, lo sport e la sostenibilità a 360°. Attraverso questo progetto, Conad sostiene i reparti pediatrici, dando un aiuto concreto a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

La solidarietà abbraccerà anche la sostenibilità ambientale con la “Thun Collection”, un’iniziativa virtuosa di raccolta bollini promossa nei punti vendita Conad a partire dal 1° novembre e fino al 6 febbraio 2022. Questo collezionamento si caratterizza per una spiccata attenzione all’ambiente: i capi in spugna per il bagno proposti ‐ un set di asciugamani, teli, tappeti e accappatoi ‐ vantano una composizione mista, con l’80% di cotone e il 20% circa di “Pet”, ossia PET riciclato proveniente da bottiglie di plastica, come quelle dell’acqua minerale.

Un piccolo gesto per sensibilizzare i consumatori alla tutela e alla salvaguardia ambientale. L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto
imprenditoriale e del territorio italiano”.