Colledara, lancia la campagna “ProteggiAmo l’ambiente”

L’Amministrazione comunale di Colledara lancia la campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro l’abbandono dei rifiuti nei fossati e lungo i corsi d’acqua.

“ProteggiAmo l’Ambiente” un’iniziativa del comune di Colledara per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono dei rifiuti lungo i corsi d’acqua. Nei prossimi giorni saranno posizionati una decina di cartelli in diversi punti sensibili del territorio, oltre ad alcuni manifesti che saranno affissi per tutta Colledara, al fine di rendere più curato e sicuro l’ambiente rurale. Il sindaco Manuele Tiberi, ha annunciato che a breve l’amministrazione aggiornerà il regolamento di polizia rurale e spiega:

“Una buona cura delle campagne e dei fossi consente una migliore tenuta del territorio in caso di condizioni atmosferiche avverse e di contrastare il rischio di allagamenti che procurano danni per svariate migliaia di euro.Il verificarsi di eventi meteo eccezionali chiama tutti, istituzioni e cittadini, alla massima collaborazione e a comportamenti improntati al senso civico. L’obiettivo, attraverso l’applicazione e il rispetto del nuovo regolamento, è quello di prevenire e mitigare il rischio idrogeologico anche attraverso le modalità corrette di lavorazione dei terreni”.

https://www.youtube.com/watch?v=ermOmh2WvZU