Civitaquana: spara alla vicina di casa e al compagno, arrestato un 25enne

E’ accusato di tentato omicidio plurimo aggravato un 25enne di Civitaquana arrestato, ieri sera, dai carabinieri della Compagnia di Penne dopo che aveva sparato alla vicina di casa e al compagno della ragazza. Entrambi i feriti sono in rianimazione: per tutti e due colpi alla testa

Intorno alle ore 23 è stata la 29enne a chiamare il 112 per chiedere aiuto dopo essere rimasta ferita insieme al convivente di 56 anni. Quando i militari sono arrivati sul posto la coppia ha raccontato che il vicino di casa si era presentato all’interno dell’abitazione e aveva esploso diversi colpi di pistola.

E’ iniziata subito una serrata ricerca del giovane che, dopo qualche minuto, è stato rintracciato a bordo della sua auto mentre tentava di rientrare a casa. E’ stato bloccato e disarmato e la pistola calibro 22, regolarmente denunciata, è stata sequestrata.

Il ragazzo ha ammesso subito le sue responsabilità e ha confessato di essere l’autore del tentato duplice omicidio. I rilievi scientifici effettuati dal personale specializzato del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara chiariranno le dinamiche e stabiliranno esattamente quanto è avvenuto all’interno dell’abitazione di Civitaquana che è attualmente sotto sequestro. Il venticinquenne è stato recluso nel carcere di Pescara.