Chieti: presentato il libro “Spigolature di un Commissario”

A Chieti è stato presentato il libro “Spigolature di un Commissario” scritto da Roberto Cosentino, ex capo della Squadra Mobile di Pescara

Una raccolta di racconti, brevi riflessioni e aneddoti sulla vita di un commissario di polizia. “Spigolature di un Commissario” offre uno sguardo “dal di dentro” toccando le sfaccettature, i momenti difficili e le emozioni che vive chi svolge questa professione. Il volume è stato presentato al Museo Universitario di Chieti nel corso di un incontro con l’autore Roberto Cosentino, per 21 anni capo della Squadra Mobile di Pescara e poi vice questore a Chieti, il quale ha dialogato con il Procuratore della Repubblica di Pescara Giusepppe Bellelli e con il giornalista del quotidiano il Centro Lorenzo Colantonio.

Roberto Cosentino si occupato di tantissimi casi che ha deciso di raccontare: dai primi sequestri di persona alle indagini sulla banda Battestini, dall’efferato omicidio senza cadavere di Anna Maria Leone al delitto di Piazza Grue, dalla lotta interna alla criminalità, con una lunga serie di omicidi per il controllo del traffico di droga, fino alle indagini sui night e sulle bische clandestine. Attività e memoria storica delle investigazioni e della cronaca di costume su Pescara. Il Procuratore della Repubblica di Pescara Giuseppe Bellelli ha ricordato che già da studente e poi laureando in Giurisprudenza era molto legato a Roberto Cosentino che gli parlava delle problematiche giuridiche e di come lavorava con i collaboratori della Squadra Mobile.