Chieti: Itf World Tennis Tour 2022 Lazzaroni Cup maschile da 15 mila dollari

A Chieti, dal 12 al 19 giugno, si svolge l’Itf World Tennis Tour 2022 Lazzaroni Cup, torneo internazionale maschile di tennis con un montepremi di 15mila dollari.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, questa mattina, in Corso Marrucino a Chieti, gli organizzatori hanno spiegato che gli incontri di singolare e di doppio verranno giocati sui campi in terra rossa del circolo tennis di Piana Vincolato e su quelli del centro sportivo Galli Club di via Toniolo.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il presidente del Tennis Chieti Ennio Marianetti, la professoressa Cinzia Turli del Dipartimento ricerche e sviluppo umano dell’azienda Lazzaroni, il direttore del torneo Luca Del Federico, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo, l’assessore comunale allo Sport Manuel Pantalone e il coach Paolo Galli, titolare del Galli Club.

Il presidente Marianetti, insieme al direttore Del Federico e al coach Galli, hanno confermato che <a Chieti arriveranno grandi nomi del tennis mondiale.Assicurata la presenza di Francesco Maestrelli, finalista del Challenger ATP 50 di Francavilla al Mare. Tanti i giocatori italiani  tra i quali ricordiamo Francesco Forti, Alexander Weis, Stefano Napolitano, Marco Miceli. Nutrita anche la presenza dei giocatori abruzzesi con Andrea Picchione, Gianluca Di Nicola, Giorgio Ricca ed Andrea Del Federico ed il molisano Federico Iannaccone. Tra i giocatori stranieri spicca la presenza del rumeno Filip Critian Jianu, 287° al mondo>.

Per il Consigliere regionale Mauro Febbo <è un piacere porgere il saluto ai tennisti che si apprestano a disputare questa edizione del Torneo Internazionale Regione Abruzzo Lazzaroni Cup. Una manifestazione che ha vissuto fin dal suo nascere una crescita costante di prestigio nazionale, che inorgoglisce tutte le realtà sportive del nostro territorio, diventando un appuntamento imprescindibile, oggi soprattutto che diviene un torneo internazionale ITF. Ancora una volta i campi del Circolo tennis Chieti ospiteranno le promesse del tennis mondiale, che troveranno, come sempre, un’organizzazione perfetta e un’accoglienza cordiale ed entusiastica.

Eventi come questo ci riconciliano con il nostro vivere quotidiano e ci fanno ben sperare per il futuro! Sono certo che vivremo giorni di sport ad alto livello in cui il fair play sarà come sempre protagonista assieme ad un sano agonismo. In qualità di Consigliere regionale non posso che ringraziare gli organizzatori e rivolgere il mio più caloroso benvenuto ad atleti, tecnici e accompagnatori che saranno ospiti di una città che mostra da sempre una chiara vocazione sportiva. L’augurio è quello di mantenere anche per gli anni prossimi il carattere internazionale della manifestazione sportiva>.

Cinzia Turli ha rimarcato l’importanza dello sport per coniugare crescita del territorio ed eccellenze imprenditoriali e ha detto: <Siamo felici di sostenere quest’importante evento per la città di Chieti. Ci riempie di gioia il fatto che da quest’anno il torneo sia internazionale e auspichiamo possa essere la prima di numerose edizioni>.