Chieti: il cardinale Parolin su Rete8

Il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede, a Chieti in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giustino, celebra, in diretta su Rete8, la messa nella cattedrale che porta il nome del Santo Patrono della città.

La messa con inizio, questa mattina alle ore 11,30, è stata trasmessa in diretta su Rete8 e in streaming anche su rete8.it. Il cardinale Pietro Parolin,  Segretario di Stato di Papa Francesco, ha celebrato la santa messa nella cattedrale di San Giustino insieme all’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto Bruno Forte.

Nel pomeriggio, sempre in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giustino, il sindaco Diego Pietro Ferrara, al teatro Marrucino, consegna riconoscimenti ai volontari impegnati nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Alle 17,30, nell’atrio del palazzo della Provincia di Chieti, inaugurazione della mostra fotografica sulla storia di Chieti raccontata dagli scatti degli studenti delle classi quarte e quinte delle elementari e delle scuole medie del capoluogo teatino.