Chieti, figlio violento allontanato da casa

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E’ l’accusa di cui deve rispondere un 45enne di Chieti nei confronti della madre, che dopo l’ennesimo episodio di violenza ha denunciato il figlio.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Ad intervenire sono stati gli agenti della terza sezione della squadra mobile, reati contro la persona; hanno eseguito l’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Chieti Luca De Ninis, a seguito delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Lucia Anna Campo.

Dopo l’ennesimo episodio, la signora si è rivolta alla questura, raccontando della forte conflittualità vissuta tra le mura domestiche e dell’aggressività del figlio, accentuata dalla sua abitudine di abusare di bevande alcoliche.
Spesso, ubriaco, l’aveva colpita con calci e schiaffi, arrivando più a volte a minacciarla addirittura di ucciderla nel sonno.

L’indagine condotta dagli investigatori della terza sezione della mobile ha permesso di raccogliere, in breve tempo, un quadro indiziario grave, in modo da consentire l’emissione dell’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare. L’uomo, inoltre, ha il divieto di avvicinarsi alla madre.