Chieti: Ferrara, primo giorno da sindaco

L’assenza del Prefetto ha fatto posticipare la proclamazione ufficiale di Diego Ferrara a sindaco di Chieti. Il neo eletto, comunque, ha incontrato i dipendenti comunali e ha passeggiato lungo il corso a stringere mani.

La proclamazione ufficiale è stata rimandata a domani quando ci sarà l’incontro col Prefetto, oggi impegnato in visita istituzionale a Lanciano. Questa mattina, ad ogni modo, il neo sindaco di Chieti Diego Ferrara ha incontrato i dipendenti del comune e ha salutato lungo il corso i tanti che si sono complimentati per la sua elezione.

“Devo dire – ha dichiarato il neo sindaco – che gli impiegati del comune lavorano in condizioni estreme. Sono nervosi e sono pochi per il lavoro che devono; anche gli spazi sono angusti, per cui dovremo mettere mano a questa situazione e sperare di potere tornare presto a Palazzo D’Achille rimodernato.

Quello che mi chiedono i cittadini – continua Ferrara – è il decoro della città che è andato scemando negli ultimi anni. E poi la riapertura degli asili nido, la riattivazione della scuola bus e altre cose che fanno parte dei nostri punti programmatici. Di Stefano? Ci eravamo già parlati prima della sfida e ci siamo promessi la massima lealtà e collaborazione per il bene di Chieti e credo che questo avverrà”.

Il servizio del Tg8