Chieti: “Il colore dei pensieri”di Arturo Bernava

Oggi a Chieti presentazione del romanzo dello scrittore Arturo Bernava “Il colore dei pensieri” pubblicato dalle edizioni Il Viandante Chiare edizioni.

All’auditorium “Sant’Agostino” di Chieti, oggi pomeriggio alle ore 18, presentazione del romanzo di Arturo Bernava “Il colore dei pensieri”  alla presenza del critico letterario Massimo Pasqualone.

Bernava è un editore ma è innanzitutto uno scrittore innamorato della scrittura. è sposato dal 1997 con Barbara, dalla quale ha avuto due splendide figlie, Chiara e Maria Elena. Ha iniziato a scrivere giovanissimo, vincendo il suo primo concorso letterario ad appena 12 anni. Poi, però, causa molteplici interessi tra cui la musica e lo sport, ha abbandonato temporaneamente questa passione per riprenderla in età adulta. Ha partecipato a diversi e importanti concorsi letterari, risultando molto spesso nella terna vincitrice. Da qualche hanno ha intrapreso l’attività di editore fondando la casa editrice ” Il Viandante Chiare edizioni”.

Il suo 1° romanzo dal titolo “Il colore del caffè” lo ha pubblicato nel 2009; è del 2010 la raccolta di racconti dal titolo ELEvateMENTI  mentre nel 2013 è stato dato alle stampe “Scarpette Bianche” . La sua ultima fatica letteraria è  “Il colore dei pensieri “ edito da Il Viandante Chiare Edizioni da lui fondata. 263 pagine in cui si intrecciano storie che hanno come scenario un piccolo paesino montano abruzzese e l’Africa.