Lega: a Pescara commissario Gianfranco Giuliante

Prosegue la riorganizzazione sul territorio della Lega: a Pescara la fase di riassetto affidata a Gianfranco Giuliante.

In una fase preelettorale che si preannuncia particolarmente delicata Lega Salvini Premier sta lavorando a una ristrutturazione del partito sul territorio, anche in funzione, si legge in una nota, “di un riassetto che dovrà necessariamente tenere conto della qualità e della quantità delle nuove adesioni. Dopo il successo elettorale ottenuto a marzo, infatti, tante sono le richieste di iscrizione, che il movimento sta valutando, provenienti da personalità della società civile e da semplici cittadini che credono nella “rivoluzione del buonsenso” proposta da Matteo Salvini”.

In attesa del risultato delle imminenti amministrative di giugno, parte il lavoro su Pescara, dove si arriverà al voto per il comune il prossimo anno:

“In perfetto raccordo con il coordinatore provinciale, Andrea Fantauzzi, e con il coordinatore cittadino, Camillo Sulpizio, – ufficializza il segretario regionale di Lega Salvini Premier on. Giuseppe Bellachioma – ho provveduto alla nomina di un commissario per la nostra sede di Pescara. Il nuovo commissario, che ho individuato nella persona di Gianfranco Giuliante, sarà affiancato da due vice Pier Giorgio Landini e Riccardo Chiavaroli. Tutti, insieme con Fantauzzi e Sulpizio, avranno il compito di avviare il processo di inclusione e di costituire il nuovo coordinamento cittadino con un percorso politico organizzativo che sarà finalizzato ad individuare, in tempi brevi, il responsabile della Lega per la città di Pescara e la relativa classe dirigente. Un lavoro di squadra che non prescinde dalla presenza di chi ha fin qui lavorato dunque, ma è finalizzato a gestire questo momento di passaggio che, anche dal punto amministrativo, richiede grande energia: per questo è necessaria, tra tutti gli iscritti, la massima collaborazione”.

Presto a Pescara la Lega potrebbe ufficializzare anche la costituzione di un gruppo in consiglio comunale.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.