Chieti: Bottura al Meet in cucina

botturamassimobotturamassimo

Chieti: Bottura al Meet in cucina. Lo chef numero due nella classifica mondiale sarà ospite d’onore della seconda edizione dell’evento in programma il 18 gennaio .

Chieti: Bottura al Meet in cucina. Favorire l’aggiornamento professionale trasferendo le migliori esperienze di chef di successo al maggior numero di colleghi , tra cuochi e ristoratori, per stimolare la ricerca della qualità dell’offerta gastronomica: è la principale mission della seconda edizione di ” Meet in cucina” in programma il 18 gennaio al centro espositivo della Camera di Commercio. Ospite d’onore sarà Massimo Bottura , lo chef numero due al mondo, che insieme a sette colleghi abruzzesi e ad alcuni esperti illustrerà a cuochi e ristoratori provenienti da diverse regioni italiane le ricerche in campo gastronomico.Sarà una occasione importante per promuovere la tradizione culinaria e le eccellenze del territorio abruzzese come hanno sottolineato presentando l’evento  alla stampa l’ideatore Massimo Di Cintio e i rappresentanti degli enti promotori della manifestazione, Andrea Di Felice, presidente dell’Unione Cuochi abruzzesi, il presidente della Camera di Commercio e il Sindaco di Chieti, Roberto Di Vincenzo e Umberto Di Primio.

Per il presidente Di Felice la presenza di Bottura e di chef stellati sarà ” una occasione imperdibile per gli addetti del settore per imparare nuove cose e confrontarsi con studiosi che hanno fatto della ricerca in campo gastronomico la loro ragione di vita”.