Castellalto, inaugurate le “Bubble Classrooms”

Inaugurate a Castelnuovo Vomano e Petriccione, nei plessi dell’Istituto comprensivo “Margherita Hack” di Castellalto-Cellino, le “Bubble Classrooms”.

Uno spazio didattico innovativo che permette ai più piccoli di apprendere, giocare e sperimentare in libertà e in sicurezza. Due aule bolla,  una per la scuola dell’infanzia di Castelnuovo, l’altra per quella di Villa Torre, attualmente situata a Petriccione. Strutture sferiche, con pareti traspiranti e trasparenti, che potranno ospitare circa 10 bambini appartenenti allo stesso gruppo classe.

Simona Piantieri dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Margherita Hack” di Castellalto-Cellino: “Prima di entrare nella “bolla” i bambini attraversano un breve tunnel colorato, dove tolgono le scarpe, per poi accedere al laboratorio di lettura, climatizzato e arredato con materiali morbidi e facilmente sanificabili. Nella struttura le maestre, possono ascoltare storie e racconti e disegnare con pennarelli colorati sulle pareti trasparenti della struttura durante il gioco.”

https://www.youtube.com/watch?v=QWWXwN3XrEM