Carcere Teramo, Sottanelli: “Dopo il suicidio di un detenuto denuncia il Dap”

All’indomani del suicidio di un giovane detenuto nel carcere di Teramo il deputato e leader di Azione in Abruzzo Giulio Cesare Sottanelli, questa mattina, ha visitato l’istituto penitenziario ed ha annunciato che denuncerà il Dap

Al termine dell’ispezione l’onorevole Sottanelli, accompagnato da Libera D’Amelio del direttivo di Azione, ha parlato di un vero e proprio inferno.

Il deputato Sottanelli ha evidenziato: “Sono scioccato perché ho visto due bambini di quattro e 18 mesi in una cella, solo perché il reparto, che era stato pensato e realizzato per consentire la convivenza genitoriale, non è mai stato aperto per una mancata autorizzazione del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria. Una situazione assurda della quale mi ero interessato subito dopo la mia elezione, ottenendo assicurazioni. Poi niente è successo e, siccome io non mi faccio prendere in giro dal DAP, adesso presenterò una denuncia perché qualcuno deve assumersi la responsabilità di quello che succede. Nel carcere di Teramo si trova il 75% in più di detenuti e il 25%  in meno di agenti di custodia. Ecco perchè la situazione è insostenibile”.

IL SERVIZIO DEL TG8