Avezzano: “Pagina Bianca” e la domenica ecologica-culturale

Una cinquantina di ragazzi si sono ritrovati per svolgere la prima giornata ecologica-culturale della neo associazione giovanile “Pagina Bianca”.

Il ritrovo è avvenuto presso il parco antistante la chiesa Spirito Santo di Avezzano, luogo frequentato da giovani, famiglie, sportivi ed amici a quattro zampe. La giornata si è svolta all’insegna dell’ecologia e dell’arte nella zona della Pineta. L’obiettivo principale, quindi, non è stato solamente quello di bonificare un’area della città di Avezzano, ma dimostrare come questa può essere riutilizzata.

A tal riguardo, si è esibita, in concomitanza con l’attività menzionata, la cantate Alessandra Stornelli, che sulle note di canzoni di vario genere, ha allietato la mattinata. L’iniziativa in questione è stata possibile anche grazie al contributo apportato dall’azienda “Iclean” sita nella zona industriale della città, che ha donato all’associazione vario materiale, come guanti antitaglio, sacchi adibiti alla raccolta differenziata dei rifiuti ed altro, affinché l’attività riuscisse.