Atri: avvocato di 43 anni muore in strada

Una notizia che ha suscitato profondo cordoglio ad Atri l’improvvisa morte di un noto avvocato di 43 anni avvenuta in strada. La causa del decesso sarà accertata dall’autopsia.

Lorenzo Literio, che esercitava la professione di avvocato da circa 20 anni, poichè si era laureato molto giovane, era con un amico, come accadeva spesso di sera, per portare a passeggio i propri cani. Il quarantatreenne improvvisamente, poco prima delle ore 20 di ieri sera, 19 ottobre, si è accasciato a terra; l’amico ha tentato di rianimarlo ed ha chiamato i soccorsi ma ogni intervento è stato inutile. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Atri.
L’avvocato Literio lascia la moglie e due figli piccoli. Svolgeva l’attività fra il suo studio professionale di Atri e quello associato di Pineto.
Potrebbe essere stato un infarto a causare la morte dell’uomo che pare che avesse problemi cardiaci. Qualche giorno fa aveva accusato un malore era stato portato al Pronto soccorso ed aveva firmato per tornare a casa.

Sarà l’esame autoptico, previsto per domani mattina all’ospedale “Mazzini” di Teramo, a stabilire l’esatta causa del decesso. Dopo l’ autopsia la salma sarà restituita ai familiari e potrà essere celebrato il funerale.