Ater : a Chieti e Ortona affitti agevolati per locali commerciali

Una riduzione del 50% sul valore dei canoni per i locali ad uso commerciale di Chieti e ortona, per un periodo di 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto d’affitto. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Ater di Chieti nell’ultima seduta.

In una nota l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale spiega che l’avviso è rivolto ad Enti privati e pubblici, imprese e ditte anche artigiane, liberi professionisti, società, anche cooperative che hanno necessità di spazi per svolgere le loro attività commerciali o professionali.

Il direttore generale dell’Ater, Giuseppe D’Alessandro, spiega che è possibile  entro il primo giugno del 2021 “rivolgere istanza all’Ater per i locali liberi in Piazza San Pio X a Chieti e in Via Della Libertà a Ortona”.

Il presidente Antonio Tavani ricorda che “L’iniziativa, promossa dall’ATER, mira a sostenere le attività commerciali in un momento difficile per l’economia e per il mondo delle imprese in generale, ed allo stesso tempo ha l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio dell’Ente, da troppo tempo inutilizzato.

L’Ater di Chieti a breve approverà l’avviso per gli immobili a canone concordato, per i garage e per i posti auto in modo da consentire anche a famiglie ed inquilini di cogliere questa ulteriore opportunità”.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.aterchieti.it oppure telefonando al Servizio Gestione Utenza al numero 0871 359902 o inoltrando una mail all’indirizzo [email protected]