ASL Teramo: presentato il nuovo Direttore Generale

L’Assessore Regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il Direttore del Dipartimento Regionale Sanità Claudio D’Amario hanno presentato stamattina alla stampa e alla cittadinanza teramana, il nuovo Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia.

Di Giosia, è già molto conosciuto, non solo per aver ricoperto fino a pochi giorni fa, il ruolo di Direttore Amministrativo e Generale facente funzioni della ASL, ma anche perché è un uomo del territorio. Per la prima volta, infatti, la ASL si trova ad avere un DG che non solo è nato e vive da sempre in provincia di Teramo, ma una persona che ha sempre lavorato all’interno dell’Azienda Sanitaria e che, proprio come dipendente, ha scalato tutte le posizioni di carriera, giungendo a ricoprirne il ruolo più elevato.
Un Direttore Generale che quindi conosce molto bene sia i problemi che le potenzialità della sanità teramana. Ecco una breve dichiarazione del neo DG.

“Io ho un unico grande e vero obiettivo: dare ai cittadini teramani i migliori servizi sanitari possibili, questo è un diritto sancito dalla Costituzione, ed in quanto tale diritto di tutti i cittadini di questo territorio, me compreso.
Credo che questo sia un obiettivo difficile e complesso e che rappresenti la sintesi degli obiettivi che la Regione Abruzzo mi ha formalmente assegnato, ma può e deve essere un obiettivo comune a tutti noi e non solo agli operatori della Sanità, ma anche a tutti i cittadini, in un’ottica di condivisione, di responsabilità, di ascolto, di trasparenza e di soluzione dei problemi che già ci sono e di quelli che inevitabilmente arriveranno.
Io non lavorerò da solo, ma con tutti voi, perché questo è nel mio DNA e perché ho sempre creduto nella capacità della squadra, certamente superiore a quelle del singolo.”