Aeroporto d’Abruzzo: ecco l’infopoint del Comune di Pescara

Tra alcuni giorni sarà inaugurato l’info point del Comune di Pescara all’interno dell’aeroporto d’Abruzzo. Si tratta di una vetrina per far conoscere bellezze ed eventi della città adriatica e dell’intero territorio provinciale.

E’ quanto hanno annunciato oggi alla stampa l’assessore comunale al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente della Saga Enrico Paolini e il presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi Angelo Valori.

Il punto informativo del Comune di Pescara si trova al piano terra dell’aeroporto d’Abruzzo dove transitano ogni giorno circa 2 mila persone e quindi avrà una funzione strategica.

Lo scalo in quattro mesi ha cambiato volto hanno evidenziato l’assessore Cuzzi e il presidente della Saga Paolini i quali hanno detto che l’info point offre “un servizio strategico per il territorio poichè la cultura alimenta il turismo e viceversa. Pescara dal 2015 al 2017 ha registrato un incremento di turisti passando da 188 mila a 250 presenze nella strutture alberghiere ed extraalberghiere. Nella classifica del Sole 24 ore Pescara è all’ottavo posto per cultura e intrattenimento. Importante il ruolo dell’Ente Manifestazioni Pescaresi che fin dal 1950, con lungimiranza,  si è posto l’obiettivo di promuovere eventi culturali, sportivi e turistici e ancora oggi vuole proseguire la sua attività per far conoscere ad una platea internazionale tutto ciò che viene realizzato a Pescara e nelle aree limitrofe”.

IL SERVIZIO DEL TG8: