A Montesilvano sul lungomare torna “Cerasuolo a Mare”

Il 13 e il 14 luglio a Montesilvano si terrà la quarta edizione di “Cerasuolo a Mare” per degustare vini e prodotti tipici abruzzesi  di qualità.

Il vino Cerasuolo, dopo i consensi riscossi al Vinitaly di Verona e alla recente rassegna Mediterranea a Milano, si prepara a replicare i successi delle tre precedenti edizioni della manifestazione“Cerasuolo a Mare”  in programma il 13 e 14 luglio a Montesilvano. L’evento è organizzato da Confesercenti e dalla DMC Terre del Piacere in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara, il Comune di Montesilvano e le associazioni dei Sommerliers. Nel presentare l’iniziativa i promotori hanno ricordato che il Cerasuolo è un prodotto enologico esclusivo dell’Abruzzo ed è apprezzato per le sue innumerevoli possibilità di abbinamento con i piatti della tradizione e dell’innovazione in cucina . Sul lungomare, dalle ore 19 all’1 di notte, in nove stabilimenti balneari saranno allestiti i punti di degustazione con sommelier che illustreranno le peculiarità dei vini delle 28 cantine partecipanti. In programma musiche tradizionali italiane e abruzzesi, con l’esibizione itinerante de “La Tribù di Farindola”. Venerdì 14 luglio la serata sarà arricchita dallo spettacolo itinerante del “Carillon vivente”, con inizio alle ore 21. Durante la conferenza stampa di presentazione il direttore di Confersercenti Pescara Gianni Taucci , il direttore della DMC Terre del piacere Claudio Ucci e il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno  hanno evidenziato che “Cerasuolo a Mare”,  sarà una occasione per promuovere i prodotti abruzzesi e l’entroterra pescarese a Montesilvano che conferma la sua vocazione turistica .

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Commento su "A Montesilvano sul lungomare torna “Cerasuolo a Mare”"

  1. david celiborti | 12/07/2017 di 10:44 |

    L’alcol non è consigliabile d’estate per giunta al mare! Anche se la sana famiglia abruzzese, soprattutto di domenica, sotto l’ombra della palma, usa cibarsi bene con tagliatelle in brodetto di pesce o pasta al forno o più semplicemente spaghetti …alla puttanesca con una rinfrescata di vini doc in sagra, seguita da unasciacquata di anguria fresca! Viva la sana famiglia con il galateo…del sano ingozzo!

I commenti sono chiusi