A Castel Castagna riapre la Casa di Babbo Natale

Sesta edizione per la Casa di Babbo Natale di Castel Castagna che riapre i battenti nell’ampia Baita allestita nello spazio antistante la millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano.

A tagliare il nastro, nel giorno  della festa dell’Immacolata Concezione, sono stati i bambini, alla presenza del sindaco Rosanna De Antoniis, del presidente della Provincia Diego di Bonaventura, del presidente della Camera di Commercio di Teramo Antonella Ballone, della dirigente scolastica dell’Istituto Di Poppa-Rozzi Caterina Provvisiero e di numerosi sindaci del comprensorio.

Il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la presenza di tantissime persone all’inaugurazione ed ha detto che questo è <segno che c’è grande entusiasmo e voglia di ripartire. Non a caso abbiamo definito questa “special edition” della Casa di Babbo Natale come l’edizione della speranza. Nonostante il grande afflusso di visitatori, tutto si è svolto in maniera ordinato e in piena sicurezza. Molto apprezzato anche il percorso magico e fiabesco animato dagli elfi di Babbo Natale. La Casa di Castel Castagna si conferma un’attrazione unica nel suo genere in ambito provinciale e regionale».

Nel vicino Centro documentale benedettino è  stato allestito un presepe che raffigura il borgo di Castel Castagna che potrà essere visitato nel periodo delle festività natalizie. La Casa di Babbo Natale è aperta, con ingresso gratuito, fino al 26 dicembre, dal mercoledì al sabato con orario pomeridiano, dalle ore 15.30 alle 19.30, e tutto il giorno la domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per i visitatori dai 12 anni in su ingresso con super green pass.

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8