Abruzzo, Centri estetici aperti in zona rossa: “Noi non più penalizzati”

Dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha dato ragione a Confestetica, i centri estetici hanno riaperto anche nelle zone rosse d’Abruzzo. “Finalmente non siamo più penalizzati”, dicono le operatrici e gli operatori del settore.

Anche i centri estetici possono restare aperti in zona rossa, è quanto stabilisce la sentenza di del TAR del Lazio di qualche giorno fa che sposa le ragioni del ricorso presentato da Confestetica contro la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute.

“Un’ottima notizia – dice Fiorella Iannelli presidente Confartigianato Estetica Pescara – per un settore che, insieme a tanti altri, è stato duramente colpito dalle restrizioni dettate dalla pandemia. Come centri estetici siamo e saremo sempre attenti alla tutela dei nostri clienti. Nella mia attività si entra uno alla volta e con prenotazione. C’è una grande attenzione alla igiene e alla cura del corpo della persona, lavorando nella massima sicurezza con il rispetto di tutte le misure anti Covid. Il futuro? Sono ottimista di natura e lo vedo roseo, intanto voglio augurare un buon lavoro a tutti i colleghi che hanno ripreso l’attività.”