Pescara: oggi riapre via Firenze

Fine dei lavori e riapertura al traffico in tempi record per il cantiere in via Firenze a Pescara: aperto lunedì alle 8 era previsto che venisse ultimato venerdì.

Per la gioia di residenti, commercianti e automobilisti riapre oggi, con due giorni di anticipo sulla iniziale tabella di marcia, via Firenze a Pescara. Se non fosse stato per i soliti automobilisti prepotenti e indisciplinati, forse la città non se ne sarebbe nemmeno accorta dei tre giorni di cantiere sulla centralissima strada nel cuore di Pescara. Asfalto riposizionato, buche chiuse e posti auto ridisegnati in meno tempo del previsto: aperto lunedì alle 8 era, infatti, previsto che il cantiere venisse ultimato venerdì. E, invece, il neo assessore Natarelli si prepara in questi minuti all’ultimo sopralluogo: accompagnato da tecnici e operai, verificherà il risultato su una delle strade più trafficate di Pescara.

I lavori erano inizialmente previsti per dicembre salvo poi slittare a Marzo. Transenne e deviazioni avrebbero dovuto esser rimosse nella mattinata di venerdì. Polizia municipale al lavoro specie nelle ore di punta e al mattino presto: nonostante segnalazioni e preavvisi diversi gli automobilisti indisciplinati che, in barba alla segnaletica, hanno lasciato di notte le auto in sosta in stalli dove la mattina presto gli operai avrebbero dovuto posizionare mezzi e materiale.