Pescara: da lunedì una settimana di lavori su via Firenze

cantiere stradale

Inizieranno lunedì e, tempo permettendo, saranno ultimati in una settimana i lavori di riqualificazione di via Firenze a Pescara, nel tratto compreso tra via Venezia e via Genova. Lavori attesi da oltre un decennio- commenta il vicesindaco Blasioli.

“Si tratta di lavori attesi da dieci anni – commenta il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Blasioli-, già programmati per dicembre e poi slittati per via delle festività natalizie”.  Inizieranno lunedì e dureranno circa una settimana, tempo e imprevisti permettendo. Il lavoro sarà effettuato dalla ditta Cogema, a cui è stato commissionato sia dall’Aca che da Open Fiber: entrambe le ditte hanno già effettuato dei ripristini di cavi e sottoservizi, di competenza su questo tratto di strada, e hanno scelto un’unica società che rifarà tutto il manto stradale di via Firenze, da via Venezia fino a via Genova.  Si tratta di un cantiere che interesserà circa 7.000 mq di asfalto, per garantire comunque la fruibilità della via la ditta opererà per tratti, lasciando percorribili tutte le perpendicolari di via Firenze.

Si comincerà a lavorare dal primo tratto, quello fra via Venezia e via Palermo, così che il traffico verso la scuola media Tinozzi passi per la perpendicolare direzione monti-mare di via Palermo. Il secondo lotto sarà sul tratto fra via Palermo e via Ravenna e anche qui la perpendicolare mare-monti di via Ravenna resta percorribile. Infine, il terzo tratto, compreso fra via Ravenna e via Genova. Già dalle prossime ore di lunedì  la ditta provvederà a porre i divieti di sosta sui tratti via via interessati, che saranno adeguatamente segnalati dalla cartellonistica, perché la strada sia libera dalle auto in sosta e si possa agire speditamente.