A Pescara controlli ‘anti tarocchi’ al mercato

Nel commentarli, l’assessore Cuzzi li definisce ‘normali controlli contro la contraffazione’ quelli eseguiti oggi al mercato del lunedì a Pescara.

Altro lunedì di controlli contro la contraffazione al mercato rionale di viale Pepe a Pescara: le pattuglie della municipale, impegnate nell’accertamento, hanno sequestrato diversa merce. Uno degli ambulanti è stato inseguito e la merce recuperata dagli agenti: in totale si tratta di 15 borse e 30 giubbotti.

“Si tratta di un’attività che il Nucleo Commercio della polizia Municipale svolge su attività commerciali e anche nei mercati rionali – spiega l’assessore comunale Giacomo Cuzzi – Quelli odierni sono stati dei controlli istituzionali, non diversi dalle attività svolte fino ad oggi, se non fosse stato per la fuga da parte di un ambulante senegalese che si trovava al mercato evidentemente con merce non in regola”.

Gli agenti si sono avvicinati al gruppo di senegalesi  e uno di essi, dopo essere stato fermato, si è divincolato dandosi alla fuga: subito inseguito, senza che vi sia stata colluttazione, è stato fermato dopo pochi minuti.