Avezzano: è Di Pangrazio il neo sindaco

E’ Giovanni Di Pangrazio il neo sindaco di Avezzano. A capo di otto liste civiche, col 58,45% delle preferenze si è imposto sullo sfidante Tiziano Genovesi fermo al 41,55 %.

Classe 1955, marsicano doc, Di Pangrazio torna ad indossare la fascia tricolore a Palazzo di Città dopo l’esperienza di sindaco del 2012. Dopo un anno e mezzo di commissariamento, il comune di Avezzano torna ad avere un primo cittadino. Di Pangrazio con 8 liste civiche si è subito dichiarato “pronto a restituire alla città un ruolo importante nello scenario abruzzese tutto”.

” La prima cosa che farò è visitare le scuole del territorio”.

Alle 15:55 Di Pangrazio inizia la festa presso il suo comitato elettorale. Grande attenzione ai distanziamenti per il Covid: è lo stesso neo sindaco ad invitare i tanti in festa a mantenere un minimo di distanza e a festeggiare con la mascherina sul viso.

“Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me e ci hanno creduto sin dall’inizio di questa avventura che ricordo mi ha visto in campo con un progetto civico. Il mio primo pensiero va a mia madre e mio padre e poi a tutti gli avezzanesi”. Così Giovanni Di Pangrazio nuovo sindaco di Avezzano, ed espressione di otto liste civiche e che ha prevalso sull’esponente del centrodestra Tiziano Genovesi. In piazza della Repubblica Di Pangrazio è stato accolto da centinaia di persone con maglie e bandiere biancoverdi.

Di Pangrazio, ex sindaco dal 2012 al 2017, poi sconfitto al ballottaggio, alle 16: 30 arriva in Comune accompagnato da un gruppo di giovani festanti e con bandiere. Lì trova lo sfidante Genovesi il quale molto sportivamente si lascia andare ad un abbraccio col neo sindaco pur dichiarandosi pronto ad una opposizione “vigile e presente”.

 

 

 Così la composizione del consiglio comunale