Pescara: tamponi all’Adriatico, più spazio ma restano le file

A Pescara operativi i nuovi spazi per i tamponi allestiti presso lo Stadio Adriatico. Resta, tuttavia, il disagio di file e assembramenti.

Spazi certamente maggiori, rispetto al parcheggio dell’ospedale, allo Stadio Adriatico dove è operativo il nuovo punto Asl in città per i tamponi Covid. Basta, tuttavia, vedere queste foto per rendersi conto come il disagio di file e assembramenti non si sia affatto risolto.

( In fila per il tampone oggi allo Stadio)

I tamponi saranno eseguiti dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, a cura del Servizio di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, solo ed esclusivamente per utenti prenotati.
Tutti i soggetti che devono sottoporsi a tampone hanno una prenotazione con orario prestabilito, al fine di evitare assembramenti inutili e pericolosi.
Il Direttore Generale della Asl, Vincenzo Ciamponi, ha ringraziato sentitamente il Sindaco di Pescara Masci e i suoi collaboratori “per la sensibilità e la rapidità con cui si sono prodigati per potenziare queste ulteriori misure necessarie per fronteggiare l’emergenza in atto”.