Casalincontrada, stop al traffico pesante sulla sp 8

Nulla è cambiato: nonostante ripetute segnalazioni, tutti i mezzi transitano sulla carreggiata che si sbriciola a Casalincontrada. Il sindaco annuncia lo stop al traffico pesante sulla strada provinciale 8.

la strada provinciale che da Casalincontrada conduce a Brecciarola è ancora in condizioni disastrose, per questo, dopo le ripetute denunce seguite allo smottamento mai sanato, il sindaco Vincenzo Mammarella ha deciso di chiuderla al traffico pesante. La carreggiata è sprofondata di oltre un metro, sul lato a valle si è formato un solco profondo che viene sfiorato dai veicoli in transito. La voragine, secondo il sindaco, rappresenta un pericolo reale per tutti i viaggiatori, ma nonostante questo a nulla sono servite le richieste di intervento alle autorità competenti e le pubbliche denunce (l’ultima l’8 agosto scorso). l’arteria, nel punto in cui è franata, ha causato una voragine – peraltro mal segnalata – che di fatto produce un restringimento pericoloso.

“Non posso mettere in pericolo i miei concittadini – spiega Mammarella – né coloro che abitualmente, da Roccamontepiano, Guardiagrele, Casoli, Villa Santa Maria, Fara Filiorum Petri, Pretoro e altri centri del circondario, circolano sulla provinciale. La mia preoccupazione diventa più grande con l’addentrarsi nella stagione autunnale, quando condizioni meteo avverse potrebbero peggiorare le già precarie condizioni della strada”.