Covid Lanciano: sesto decesso all’istituto per anziani “Antoniano”

Sesto decesso all’istituto religioso per anziani “Antoniano” di Lanciano: si tratta di una donna di 90 anni, di Lanciano, risultata anch’essa positiva al covid. L’anziana era ricoverata da qualche giorno all’ospedale clinicizzato di Chieti.

La donna era già sofferente di insufficienza renale ad altre patologie che sono state aggravate dal contagio del coronavirus. Dal 6 novembre scorsi, a seguito di complicanze da Covid, sono morti tre donne e 3 uomini ospiti, tra cui un frate francescano del quale si sono svolti i funerali oggi all’Aquila, nel quartiere di Pettino. Le esequie dell’ultima deceduta si terranno invece lunedì alle 15:30 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, adiacente allo stesso Antoniano. La struttura continua ad essere in emergenza per la mancanza soprattutto di infermieri, benchè la situazione sanitaria resta stabile e sotto controllo. Ad inizio settimana saranno ripetuti i tamponi a tutti gli ospiti e al personale, sia che siano risultati positivi che negativi.

L’istituto religioso per anziani “Antoniano”  finora ha contato 98 contagi da covid, di cui 26 tra infermieri e operatori socio sanitari.