Vasto: casi di positività in alcune scuole, Comune e Asl al lavoro

Completati nella scuola Media “G. Rossetti” e nell’oratorio Salesiano, che ospita le classi della scuola “Ritucci Chinni”, gli interventi straordinari di sanificazione in seguito alla positività di due studenti a Vasto. Altri 4 studenti positivi in altrettante scuole cittadine.

Non è stato necessario chiudere i plessi perché nella giornata del sabato non sono previste lezioni.

“E’ doveroso precisare che i due studenti risultati positivi – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco – non frequentano le rispettive scuole già da molti giorni per cui non è stato necessario procedere con la quarantena per gli altri alunni.

Sono, intanto, pervenute informazioni relative alla positività di altri 4 studenti: del Mattioli, del Pantini – Pudente, del Palizzi e del Mattei. La Asl ha stabilito la quarantena domiciliare attiva solo per due classi. Lunedì prossimo in tutte le scuole le lezioni riprenderanno regolarmente.

E nel tardo pomeriggio la notizia della riscontrata positività di un operatore di una delle Cooperative che gestisce i Servizi Sociali di Vasto. In accordo con la Asl sono state attivate tutte le procedure. Lunedì tutti gli operatori effettueranno il tampone e si procederà alla sanificazione della struttura.