Roma: grave incidente stradale per l’ex portiere Morgan De Sanctis

Grave incidente automobilistico nella notte per l’ex portiere abruzzese Morgan De Sanctis. Classe 1977, nato a Guardiagrele, attualmente dirigente romanista, l’ex portiere anche di Napoli e Juve è stato portato d’urgenza al Gemelli. Ora si trova in terapia intensiva a seguito di un problema serio a livello toracico e addominale che ha causato l’asportazione della milza.

Intorno alla mezzanotte l’auto Hyundai su cui De Sanctis viaggiava si è ribaltata, per cause ancora in corso di accertamento. Inizialmente il dirigente ha scelto di recarsi alla clinica Villa Stuart per i primi controlli, poi è stato trasportato all’ospedale Gemelli per verificare la presenza di eventuali emorragie interne e tenere sotto controllo il trauma cranico. Ha riportato anche la frattura delle costoleAll’ospedale si è recato di corsa Bruno Conti. De Sanctis non sarebbe in pericolo di vita.

Nato a Guardiagrele, De Sanctis è un prodotto del vivaio del Pescara: rimase nel capoluogo adriatico per 3 stagioni dal 1994 al 1997. Ebbe un esordio fortunoso in Serie B quando da terzo portiere del Pescara (giocava nella Primavera) fu costretto a debuttare per l’infortunio di entrambi i portieri della prima squadra e sul campo neutro di Francavilla al Mare parò un rigore a Vieri, che a quel tempo militava nel Venezia. Poi il resto della sua brillante carriera: nel biennio 1998-2000 fu il secondo portiere della nazionale under 21 guidata da Tardelli. Il 30 marzo 2005, a 28 anni, esordì in nazionale nella partita amichevole Italia-Islanda (0-0) disputata a Padova.