Vasto, furgone incendiato: in due ripresi dal video?

A Vasto furgone incendiato l’altra notte nel quartiere San Paolo. Certa la pista dolosa: due persone viste allontanarsi. La polizia esamina le telecamere di sorveglianza.

Il rogo si è sviluppato poco prima della mezzanotte di martedì, e ha distrutto un furgone bianco di proprietà di una donna straniera, che ha sporto denuncia al commissariato di Polizia. Non c’è infatti alcun dubbio circa la pista dolosa: gli agenti hanno trovato nei pressi dei frammenti di una bottiglia di plastica che -riempita di materiale infiammabile- avrebbe innescato le fiamme, spente dai Vigili del Fuoco, ma dopo danni molto gravi al veicolo. Alcuni testimoni hanno avvistato nei pressi del luogo dove il furgone è andato in fiamme due persone a bordo di uno scooter che si sono allontanate frettolosamente, e a tal proposito la Polizia sta incrociando le segnalazioni con i filmati raccolti dal sistema di videosorveglianza cittadina. Al vaglio anche le dichiarazioni della donna vittima del danneggiamento, per inquadrare la matrice dell’atto criminale.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.