Ritrovati tre escursionisti dispersi sul Gran Sasso

Ritrovati in buone condizioni tre escursionisti dispersi ieri sul Gran Sasso. Per la Protezione Civile le condizioni meteo restano da allerta.

I tre scalatori di cui da ieri si erano perse le tracce sul Gran Sasso erano rimasti bloccati a causa delle avverse condizioni meteo. Questa mattina, dopo che ieri sera i genitori dei tre avevano dato l’allarme, sono stati tratti in salvo: sono due di Roma e uno di Potenza. Le loro condizioni di salute sono state giudicate buone e, come prassi, sono stati trasferiti con l’elicottero del 118 all’ospedale dell’Aquila, dopo l’intervento del soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo e della Guardia di Finanza.

RESTA L’ALLERTA MALTEMPO – Il CNSAS ricorda che permangono comunque critiche, nonostante l’ondata di alta pressione che si e’ stabilita sull’Italia le condizioni meteo. Dalla Protezione Civile arriva un avviso che indica come dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedano precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte anche sull’Abruzzo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.